Benvenuti nel sito del Circolo Castelvecchio

Benvenuti nel sito del Circolo Castelvecchio - Circolo Castelvecchio Imperia
Il Circolo Castelvecchio  nasce nel 1990 dall'idea di un gruppo di amici per vivacizzare una periferia con molti problemi e un po' dimenticata.
Ricordiamo che il Circolo ha evidenziato alcuni problemi riguardanti il quartiere e che, con particolare impegno e passione, ha collaborato a risolvere.
L'attenzione ai problemi amministrativi non ha fatto dimenticare al nostro Circolo l'impegno a livello culturale.
Giova ricordare che tutte le manifestazione e le attività svolte non sarebbero state possibili senza l'impegno e la partecipazione dei Soci del nostro Circolo e la collaborazione degli abitanti del Rione che hanno dimostrato volontà e disponibilità mettendo spesso il loro tempo libero al servizio delle necessità della collettività.

CONCORSO FOTOGRAFICO 2020

(premiazione Concorso Fotografico 2019)

CONCORSO FOTOGRAFICO 2020

Il Circolo Castelvecchio informa, con  rammarico, che il Concorso Fotografico 2020 quest’anno non avrà   luogo.

Ormai da tempo abbiamo legato il nostro concorso alla manifestazione “Olioliva” che, come tutti sappiamo, a causa delle disposizioni anti-covid, quest’anno e’ stata annullata e abbiamo quindi ritenuto di non procedere autonomamente ( ad esempio organizzando un concorso on-line) in quanto lo spirito della nostra manifestazione e’ sempre stato quello di coinvolgere la gente e soprattutto i bambini delle scuole,  di presenza e ci sarebbe quindi  mancato il loro entusiasmo e il loro affetto che si palesava soprattutto nella cerimonia di premiazione alla biblioteca civica sempre strapiena di concorrenti e bambini.

Siamo dispiaciuti doppiamente perche’ quest’anno ricorre il 30° anniversario della costituzione del nostro sodalizio e, per l’occasione,  avevamo preparato alcuni spettacoli musicali per l’estate e un’edizione speciale del Concorso Fotografico che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare a causa delle severe (e giuste) normative per il contrasto al Covid 19.

Ai nostri sostenitori, agli amici, ai bambini delle scuole, ai fotoamatori promettiamo  di festeggiare il nostro 30° compleanno l’anno prossimo con un programma di manifestazioni ancora piu’ ricco e coinvolgente.

CONCERTO DI NATALE 2020

CONCERTO DI NATALE 2020 - Circolo Castelvecchio Imperia

Come abbiamo piu' volte ricordato il 2020 segna il trentennale del nostro sodalizio e per quest'anno avevamo in programma grandi manifestazioni per ricordarlo.

Non avevamo fatto i conti (e come avremmo potuto ? ) con il COVID, questa terribile pandemia che ha colpito tutto il mondo e che ci ha condizionato in ogni aspetto della nostra vita.

Questa premessa per annunciare, con immenso dispiacere, che il CONCERTO DI NATALE 2020 QUEST'ANNO NON AVRA' LUOGO.
E' la prima volta in trent'anni, infatti questa e' stata la prima manifestazione che il nostro Circolo ha organizzato grazie ai suggerimenti e all'aiuto di Franca Rambaldi,  nostra indimenticabile amica ma, ne siamo certi,  l'anno prossimo , quando il Covid sarà solo un brutto ricordo, torneremo ad organizzare un Concerto di Natale ancora piu' ricco e interessante, così come tante altre manifestazioni che festeggino degnamente il nostro trentennale.

Per ora vogliate gradire i nostri sinceri e grandi

AUGURI DI BUONE FESTE NATALIZIE E DI PROFICUO E INDIMENTICABILE ANNO NUOVO.

IL CASTELVECCHIO DI ONEGLIA E LA SUA STORIA

E'  pronto il libro del Circolo Castelvecchio edito da  Dominici Editore dal titolo:
"Il Castelvecchio di Oneglia e la sua storia".
Gli autori sono Biancamaria Gandolfo Donatiello e Alfonso Sista.
E' un libro di 176 pagine sulla storia di Castelvecchio fino a giorni nostri. Vi sono contenute tante curiosità come ad esempio l'elenco di tutte le attività commerciali  e industriali che nei secoli hanno avuto la loro sede nel nostro quartiere ; vengono poi analizzati i luoghi di culto presenti sul territorio con descrizione delle opere d'arte in essi contenuti, i personaggi illustri e le associazioni che  vi hanno operato, le piu' importanti tradizioni e tanto altro.

La presentazione del libro e' avvenuta  Sabato 17 novembre 2016 alle ore 16,00 presso la Biblioteca Civica a cura della Dott.ssa Franca Rambaldi Dirigente Scolastico Provinciale.

Per richieste di copie del libro potrete scrivere a :circolocastelvecchio@libero.it lasciando il Vostro nome e recapito telefonico o mail; sarete contattati per la consegna.

• 27/07/2021
  • Nº pagine viste 237142