Home » Iniziative

stampa pagina

Iniziative - Circolo Castelvecchio Imperia

Ricordiamo alcuni problemi che Il Circolo Castelvecchio ha evidenziato e che, con particolare impegno e passione ha collaborato a risolvere:
- spostamento del deposito di magnesite di Pian dei Gobbi che tanti problemi ha creato per anni agli abitanti della zona;
- miglioramento del progetto iniziale della futura Stazione Ferroviaria di Imperia dopo anni di durissime lotte condotte anche a livello regionale: abbassamento del livello della costruzione, installazione di barriere antirumore, spostamento delle strutture funzionali in galleria, sotto la collina dei Bardellini;
- realizzazione della bretella di collegamento tra Via Argine Sinistro e Via Spontone, un'opera importantissima suggerita dal nostro sodalizio, fortemente voluta, che risolve moltissimi problemi di viabilità non solo nella zone delle Case Popolari, ma in tutto il quartiere.

Da alcuni mesi il nostro sodalizio, in collaborazione con altri comitati, ha avuto numerosi incontri con l'Amministrazione Comunale alla quale, Sindaco in primis, ha fatto presente i numerosi e gravi problemi che affliggono il quartiere stretto nella morsa dei lavori della futura stazione ferroviaria di Imperia; alcuni degli interventi suggeriti sono stati attuati : nuovi parcheggi in Via Musso, divieto di transito ai mezzi pesanti in Via Giusti e in Via Nazionale direzione monti-mare, sistemazione dei passaggi pedonali nei pressi dei viadotti ferroviari, asfaltatura di Via Nazionale.
Molto resta ancora da fare come ad esempio una maggiore illuminazione dei viadotti ferroviari oggi pericolosissimi perchè scarsamente visibili di notte, il completamento dei lavori in Via IV Novembre e la sua asfaltatura e il completamento della strada di collegamento tra Via IV Novembre e Via Andreoli, che con un ponte sul Rio Oliveto proseguira' poi verso Oneglia.

Vi invitiamo a segnalarci i poblemi che ritenete più importanti e urgenti; Vi assicuriamo che ci batteremo con tutte le nostre forze per risolverli: a questo proposito Vi segnaliamo la nostra mail:
circolocastelvecchio@libero.it

CONCERTO LIRICO IN OCCASIONE DEL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA

CONCERTO LIRICO IN OCCASIONE DEL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA - Circolo Castelvecchio Imperia
Domenica 3 aprile  ALLE ORE 15,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Castelvecchio si e' svolto' un CONCERTO LIRICO in occasione del 150° anniversario dell'Unita' d'Italia.

I protagonisti sono stati:

CORALE SAN MAURIZIO diretta da Don Gustavo Del Santo - al pianoforte Gianluca Ascheri

- ALFREDO ZANAZZO Basso di fama internazionale

GIULIA MIJ  soprano

- CLAUDIA GIRIBALDI mezzosoprano

Ha presentato : FRANCO CARLI

La manifestazione ha avuto un successo clamoroso con un grandissimo gradimento da parte del folto pubblico presente.
Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto assistere al concerto e in particolare:
S.E. il Prefetto di Imperia Dott. Di Menna e Signora

Il Sindaco di Imperia Paolo Strescino
I consiglieri regionali Marco Scajola e Alessio Saso
Il comandante del reparto radiomobile dei Carabinieri Dott. De Vita.