Home » Manifestazioni

stampa pagina

Musica sotto le stelle

Musica sotto le stelle - Circolo Castelvecchio Imperia

"Musica sotto le stelle " concerne in un ciclo di concerti  di musica lirica, classica,  leggera che si svolgono ogni anno a luglio e agosto sul sagrato della Chiesa di S. Maria Maggiore: una manifestazione che unisce l'incanto del luogo ad un alto livello qualitativo delle musiche.

Martedi 12 agosto 2014 alle ore 21,00 nel Santuario di Santa Maria Maggiore a Castelvecchio si esibiranno l'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure e il Coro "Cristo Re" di Ventimiglia.

Musiche di Vivaldi, Gounod, Chapentier e Haendel.

Non mancate !!

Concorso Fotografico - Olioliva

Concorso Fotografico - Olioliva - Circolo Castelvecchio Imperia
 Il Circolo Castelvecchio di Imperia  ogni anno indice un concorso fotografico riservato a fotoamatori e scuole elementari e medie inferiori, in concomitanza con la manifestazione OLIOLIVA; quest'anno il concorso ha avuto per tema:
“ ..Pesce.....Olio.....Sinfonia di colori e sapori tra le due sponde del Mediterraneo"

Tutti i dettagli dei vincitori e della premiazione cliccando su:

Concerto di Natale

Concerto di Natale - Circolo Castelvecchio Imperia
La manifestazione, che riscuote sempre un grande successo, si tiene nella Chiesa Parrocchiale di Castelvecchio il 26 dicembre di ogni anno.

Il Concerto di Natale del 2011 ha avuto come protagonisti:

- CORALE SAN MAURIZIO
diretta da Don Gustavo del Santo
All'organo Franca Paoletti Aliprandi, Gianluca Ascheri e Monica Amoretti
-ALFREDO ZANAZZO
Basso di fama internazionale

- Il concerto e' stato, come sempre, un grande successo
di pubblico e di critica.
Appuntamento all'edizione 2012.

Carnevale nel Castello

Carnevale nel Castello - Circolo Castelvecchio Imperia

L'edizione 2011 del "Carnevale nel castello" si e' svolta regolarmente sabato 12 febbraio presso il centro San Camillo ' in collaborazione con la cooperativa "Il Faggio".
Un'edizione speciale, al coperto, quindi senza rischio alcuno anche in caso di pioggia, nessun problema per il freddo e....con tantissime sorprese.
 Un carnevale rinnovato anche se sempre nel binario della tradizione visto che la formula delle passate edizioni e' piaciuta molto: quindi i bambini sono stati i veri protagonisti del carnevale con i giochi del tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il tiro della pallina e naturalmente la pentolaccia.

La partecipazione e' stata numerosa e alla fine ci sono state molte parole di congratulazione e ringraziamento sia da parte dei genitori che dei bambini.
Grazie a Voi per la gradita partecipazione
.APPUNTAMENTO ALL'EDIZIONE 2012.

Musica per S.. coprire Parco Robinson

Musica per S.. coprire Parco Robinson - Circolo Castelvecchio Imperia
Nel mese di luglio di quest'anno al parco Robinson, sito in Via Musso, si e' svolta la manifestazione "Musica per S..coprire Parco Robinson" durante la quale il nostro Circolo, in collaborazione con il comitato degli operatori commerciali di Castelvecchio, ha presentato al folto pubblico presente il progetto per coprire (da cui il titolo) l'impianto sportivo denominato appunto Parco Robinson.
Oggi questo spazio e' scarsamente utilizzato in quanto insufficientemente attrezzato e  situato in una zona fredda, tale da non permettere, durante la stagione invernale una sua maggiore  frequentazione da parte degli sportivi; secondo il progetto redatto da Arturo Cipriani, che ringraziamo, il Parco Robinson verrebbe coperto, dotato di un campo regolamentare di pallamano, pallavolo e basket oltre a docce e spogliatoi per tutti i frequentatori, nel sottosuolo verrebbero ricavati una ventina di garages o un parcheggio al servizio del campo; per l'illuminazione verrebbe sfruttata l'energia solare grazie all'apposizione di pannelli solari sul tetto.
Il progetto e' stato consegnato nelle mani dell'Assessore allo Sport e Manifestazioni Marco Scajola e ne stiamo seguendo costantemente l'iter.

Lo spettacolo musicale vero e proprio, che ha visto l'esibizione di cantanti e ballerini locali e' stato un grande
successo sia come pubblico che come gradimento e verra' sicuramente ripetuto l'anno prossimo.