Home » Manifestazioni

stampa pagina

Musica sotto le stelle

Musica sotto le stelle - Circolo Castelvecchio Imperia

"Musica sotto le stelle " concerne in un ciclo di concerti  di musica lirica, classica,  leggera che si svolgono ogni anno a luglio e agosto sul sagrato della Chiesa di S. Maria Maggiore: una manifestazione che unisce l'incanto del luogo ad un alto livello qualitativo delle musiche.

Concorso Fotografico - Olioliva

Concorso Fotografico - Olioliva - Circolo Castelvecchio Imperia
 Il Circolo Castelvecchio di Imperia  ogni anno indice un concorso fotografico riservato a fotoamatori e scuole elementari e medie inferiori, in concomitanza con la manifestazione OLIOLIVA; quest'anno il concorso ha  per tema:
Per le scuole : "Camminando tra gli ulivi" e per i fotoamatori :" I borghi tra gli ulivi".
Tutti i dettagli dei vincitori e della premiazione cliccando su:

Concerto di Natale

Concerto di Natale - Circolo Castelvecchio Imperia
La manifestazione, che riscuote sempre un grande successo, si tiene nella Chiesa Parrocchiale di Castelvecchio il 26 dicembre di ogni anno alle ore 15.30.

Carnevale nel Castello

Carnevale nel Castello - Circolo Castelvecchio Imperia

Il  "Carnevale nel Castello" e' dedicato a tutti i bambini della città e vede ogni anno una grande partecipazione.
Protagonisti assoluti i bambini che formate 2 squadre , rossi e gialli, si sfidano al tiro alla fune, corsa nei sacchi, tiro della pallina ecc.; al termine l'immancabile pentolaccia che saranno proprio i bambini stessi a rompere per prenderne il contenuto formato da caramelle, dolci e giocattoli.

Musica per S.. coprire Parco Robinson

Musica per S.. coprire Parco Robinson - Circolo Castelvecchio Imperia
Nel mese di luglio di quest'anno al parco Robinson, sito in Via Musso, si e' svolta la manifestazione "Musica per S..coprire Parco Robinson" durante la quale il nostro Circolo, in collaborazione con il comitato degli operatori commerciali di Castelvecchio, ha presentato al folto pubblico presente il progetto per coprire (da cui il titolo) l'impianto sportivo denominato appunto Parco Robinson.
Oggi questo spazio e' scarsamente utilizzato in quanto insufficientemente attrezzato e  situato in una zona fredda, tale da non permettere, durante la stagione invernale una sua maggiore  frequentazione da parte degli sportivi; secondo il progetto redatto da Arturo Cipriani, che ringraziamo, il Parco Robinson verrebbe coperto, dotato di un campo regolamentare di pallamano, pallavolo e basket oltre a docce e spogliatoi per tutti i frequentatori, nel sottosuolo verrebbero ricavati una ventina di garages o un parcheggio al servizio del campo; per l'illuminazione verrebbe sfruttata l'energia solare grazie all'apposizione di pannelli solari sul tetto.
Il progetto e' stato consegnato nelle mani dell'Assessore allo Sport e Manifestazioni Marco Scajola e ne stiamo seguendo costantemente l'iter.

Lo spettacolo musicale vero e proprio, che ha visto l'esibizione di cantanti e ballerini locali e' stato un grande
successo sia come pubblico che come gradimento e verra' sicuramente ripetuto l'anno prossimo.